Burlesque

Il Berlusque

Il burlesque è un noto genere di spettacolo sviluppatosi nell'artisticamente fertile Inghilterra Vittoriana. Come noto all'epoca la separazione in classi sociali si rifletteva in modo significativo anche sui divertimenti ed il genere burlesco si indirizzava principalmente verso gli strati proletari della società.

Dove

Felici serate tra risate, divertenti parodie e balletti allietavano le vite degli inglesi, poi dei cittadini americani e successivamente di tutti gli europei che impararono a conoscere il genere teatrale molto in voga nel Settecento e di recente riscoperto?

Il nostro secolo ha, infatti, rispolverato la moda passata, i dischi d'epoca ed anche le esibizioni in stile burlesque, ovviamente adattate ai nuovi gusti.

Parodie, costumi eccessivi ed irriverenza hanno rappresentato il marchio distintivo di molti artisti contemporanei, performers eccezionali che incantano il pubblico durante i loro concerti ed i loro spettacoli dal vivo.

A Portata di Mouse

Un mix di sensualità, ironia e stravaganza contraddistinguono le esilaranti esibizioni di performers che registrano il tutto esaurito in molte capitali europee ed il pubblico è eccezionalmente eterogeneo.

Il burlesque è, infatti, uscito dai stretti confini degli esordi, donandosi a tutti gli amanti dell'arte compresi i giovani che seguono con passione i molti cantanti pop che chiaramente s'ispirano al mondo del burlesque!